s2.jpg
+39 02 9682283

Per poter svolgere un lavoro nel settore dei trasporti di merci, cose o persone, occorre conseguire la patente CQC che si divide in patente CQC merci e patente CQC persone, a seconda che la figura professionale che la richiede dovrà guidare veicoli adibiti al trasporto di merci o al trasporto di persone. Autoscuola Italia offre la possibilità di conseguire anche la patente CQC in brevissimo tempo.

Patente CQC a Gerenzano: la patente per il trasporto professionale di cose e persone

Tra le categorie principali di patenti professionali, c’è anche la patente CQC per cose o per persone.

La patente professionale CQC detta anche carta di qualificazione del conducente è una qualifica o un’estensione della patente che abilita tutte quelle figure professionali che svolgono attività di trasporto per conto terzi alla guida di veicoli di massa superiore a pieno carico a 3,5 tonnellate, che si tratti di merci o di persone.

Si tratta in sostanza di una qualifica necessaria per tutti i possessori di patenti superiori e in particolare per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di cose e/o persone; per coloro che effettuano trasporto di merci/persone in conto terzi (attività svolta regolarmente per un’azienda); per tutti i conducenti per i quali la guida del mezzo costituisce l’attività principale e per i conducenti che trasportano persone in conto proprio e sono assunti con la qualifica di autista.

C’è da specificare che sono esonerati dal conseguimento della patente CQC, coloro che conducono veicoli la cui velocità massima autorizzata non supera i 45 Km/h; chi guida veicoli utilizzati per prove su strada, riparazioni e manutenzioni; chi guida veicoli appartenenti alle forze armate, alla protezione civile, ai vigili del fuoco o alle forze dell’ordine; veicoli in servizio di emergenza o per missioni di salvataggio; veicoli utilizzati per lezioni di guida e veicoli utilizzati per trasportare passeggeri o merci ad uso proprio.

Se desideri conseguire la patente CQC per il trasporto di cose e persone su veicoli di massa superiore alle 3,5 tonnellate a Gerenzano e dintorni, non esitare e rivolgiti ad Autoscuola Italia.

Autoscuola Italia a Gerenzano: tutte le informazioni per richiedere la patente CQC

Vuoi conseguire la patente CQC a Gerenza no e dintorni? Hai bisogno di conseguire la patente CQC persone? Contattaci per posta elettronica o telefonicamente e ti daremo tutte le informazioni in dettaglio. Con Autoscuola Italia è possibile conseguire patenti per tutte le categorie e patenti professionali come la patente CQC o la patente KB e la patente D1 o ADR. Ti aspettiamo in sede, a Gerenzano e ai nostri recapiti di riferimento telefonici e di posta elettronica.