s1.jpg
+39 02 9682283
Conversione patente estera

Il servizio di conversione patente estera per Gerenzano e limitrofi è uno dei servizi di Autoscuola Italia. L’autoscuola è specializzata sia in corsi di guida per il conseguimento della patente AM, della patente A1, della patente A2, della patente A3 e della patente B, sia in disbrigo pratiche automobilistiche come appunto la conversione patente estera. Guidare con una patente estera in Italia è possibile infatti solo temporaneamente. Gli stranieri che risiedono in Italia devono effettuare la conversione patente estera e le procedure sono diverse a seconda della nazione di appartenenza del guidatore e del periodo di permanenza in Italia. La conversione patente estera è regolata dal Codice della strada, agli articoli 135, 136, 136-bis e 136-ter.

 

Per la conversione patente estera a Gerenzano, chiedi ad Autoscuola Italia tutte le informazioni dettagliate a seconda della provenienza.

Le patenti rilasciate dagli stati dell’Unione Europea sono uguali a quella italiana, quindi si può circolare liberamente, rispettando le norme italiane del Codice della Strada. Per effettuare invece la conversione patente estera di stati come la Svizzera che non appartengono all’Unione Europea, si deve presentare la richiesta entro la data di scadenza, senza effettuare però l’esame di guida. Se avete quindi bisogno di un'autoscuola che si occupi del servizio di conversione patente estera a Gerenzano o limitrofi potete rivolgervi ad Autoscuola Italia.

I requisiti psicofisici o tecnici rimangono sempre gli stessi della patente italiana e se la patente è stata revocata nello stato di appartenenza, la patente estera non può essere convertita.

Ci sono poi dei paesi per cui vale il cosiddetto trattato di reciprocità ovvero un accordo tra l’Italia e quello Stato che permette la conversione della patente: Albania (15/08/2014) ; Algeria; Argentina; Ecuador (12/03/2017); El Salvador (19/09/2014); Filippine; Giappone; Libano; Macedonia; Marocco; Moldavia; Principato di Monaco; Repubblica di Corea; San Marino; Serbia (8/4/2018); Sri Lanka (14/11/2016); Taiwan; Tunisia; Turchia; Uruguay (12/12/2014). Se dopo la scadenza indicata, il trattato non viene rinnovato, non sarà possibile effettuare la conversione. Per tutti gli altri Stati non elencati non è possibile richiedere la conversione.

 

Conversione patente estera Gerenzano: contatta Autoscuola Italia per sapere se puoi convertire la tua patente estera

Duplicato patente, passaggio di proprietà auto, passaggio di proprietà moto e tanti altri servizi come la conversione patente estera per Gerenzano e limitrofi a tua disposizione da Autoscuola Italia. Contattaci per ulteriori informazioni.